ab-assistenza-ospedaliera-domiciliare-novara

Il consorzio mutue è una realtà Novarese dal 1949. Si occupa della tutela dei propri soci con diverse modalità
Offre diversi pacchetti di convenzionamento per andare incontro alle esigenze di tutti.

Abbiamo creato una convenzione diretta con il Consorzio Mutue Novara.

I soci del consorzio mutue con il pacchetto “Assistenza” avranno il rimborso diretto delle nostre prestazioni.

N° Tel. 0321 628004

Associazione Malati Alzheimer è un’associazione di volontariato (erede di AIMA NOVARA Onlus), attiva dal 1997 che si rivolge ai familiari, ai malati di Alzheimer, agli operatori, alla cittadinanza in genere, sul territorio di Novara e Provincia.

La Clinica Viana vuole essere punto di riferimento per la salute e il benessere della persona considerata nella sua globalità,
offrendo ai pazienti visite dettagliate, cure efficaci e consigli personalizzati in un ambiente discreto e professionale.

L’obiettivo dei dottori e del personale è di perseguire la piena soddisfazione del paziente grazie a una filosofia di lavoro e una prassi quotidiana improntate alla competenza, alla disponibilità e all’efficienza.

A tal fine è stato selezionato uno staff di medici e specialisti esperto e costantemente aggiornato, è stata realizzata una struttura moderna con studi e ambulatori confortevoli e all’avanguardia, vengono proposte soluzioni innovative dal punto di vista clinico ed efficienti dal punto di vista gestionale, vengono messe in pratica rigorose procedure di pulizia e sterilizzazione.

Aspirazione della Clinica Viana è anche quella di diventare, nel breve tempo, punto di riferimento per il mondo dell’infanzia. I bambini hanno, infatti, problematiche ed esigenze diverse dagli adulti ed è quindi importante che siano curati in modo specifico. La Clinica Viana si propone di fare questo, grazie a un ambiente sereno che possa dare tranquillità ai piccoli pazienti e a un’equipe di dottori e specialisti altamente preparati, aggiornati ed attenti alle specifiche necessità dei bambini.

Siamo convenzionati con la Clinica Viana, centro poliambulatorio e odontoiatrico.

Via Delle Grazie, 6 ;28100 NOVARA    tel. 0321 457045

A seguito di una attenta analisi dei bisogni degli anziani, il 1° luglio 1990 la Caritas diocesana novarese avviò nella città di Novara il primo servizio di Telesoccorso del Piemonte.

L’iniziativa fu resa possibile anche grazie alla collaborazione con Enti Pubblici e Privati, cooperazione che tuttora continua mediante convenzioni che permettono soprattutto a persone disagiate di usufruire del servizio.

Contemporaneamente si strutturò anche un servizio di “intimità a distanza”, mediante telefonate di sostegno e/o compagnia tuttora in essere, mettendo in programma due obiettivi primari: lo STIMOLO MOTIVAZIONALE e la QUALITÀ DEL SERVIZIO.

Dal 1993 il Telesoccorso a Novara è gestito dall’Associazione “Vivi la Vita” (onlus), appositamente costituitasi e dal 1995 riconosciuta dalla Regione Piemonte con iscrizione nel Registro del Volontariato, settore Socio – Assistenziale.

L’assemblea costituente dei soci ha così continuato nella linea iniziale di attenzione alla persona ed al rapporto interpersonale con l’assistito; questo si concretizza con telefonate di sostegno e/o compagnia, affinché il nostro servizio sia anche «un mezzo per restituire umanità e perché sentire una voce amica è riconoscersi ed essere riconosciuti».

La risposta all’emergenza è sempre garantita, senza soluzione di continuità alcuna, grazie al presidio continuo della Centrale Operativa H24 di Novara.

Convenzione con il patronato e CAAF, qui di seguito il volantino con tutti i servizi e i prezzi offerti:

Volantino CAF

C.so F. Cavallotti, 22-28100 Novara n° verde 800.180.943

Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’ invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società.

Si propone di:

  • Contrastare ogni forma di esclusione sociale;
  • Migliorare la qualità della vita;
  • Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione;
  • Valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani;
  • Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani.

La proposta associativa di Auser è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, me è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.

Auser non opera semplicemente per gli anziani, ma con gli anziani, per renderli protagonisti della soddisfazione dei loro bisogni.

Per il trasporto dei nostri clienti ci affidiamo all’associazione “Auser” con l’attivazione gratuita della tessera per il trasporto,